Siamo un’azienda a conduzione familiare, specializzata nella produzione di vini tipici dell’Oltrepo Pavese (Bonarda, Barbera, Pinot, Riesling, Buttafuoco, Pinot BRUT, Moscato, Pinot Rosè), Provenienti da uve coltivate nei vigneti di proprietà.

La nostra azienda è situata nella zona denominata “di Prima Collina” ed è associata al Consorzio Tutela Vini DOC (Denominazione di Origine Controllata) dell’Oltrepo Pavese. Ciò significa che seguiamo scrupolosamente il Disciplinare previsto per la coltivazione delle viti e la produzione dei vini che devono essere di ottima qualità.

Ora vi parlo in prima persona. Io, Davide Colombi, titolare dell’Azienda, appartengo alla quarta generazione di coltivatori della vite e sono animato dallo stesso spirito che ha animato i miei predecessori fin dall’inizio del secolo scorso. Pertanto: cura armoniosa della vita, dalla pianticella (Barbatella) al suo pieno sviluppo, integrando l’esperienza dei miei avi con la moderna tecnologia per produrre vini assolutamente sicuri sotto il profilo della qualità e quello della salubrità. Nella mia azienda – ripeto – si producono vini

D’alta qualità e di assoluta igienicità.

I nostri vigneti sono impiantati in terreni collinari particolarmente adatti alla coltivazione della vite: terreni che, associati al calore del sole oltre padano, consentono di produrre vini dalle caratteristiche ineguagliabili.

Le foto della gallery ne danno dimostrazione visiva, ma riteniamo che occorra anche visitare di persona l’Azienda. Si vedrà allora, dal vivo, la magnificenza dei vigneti nei loro colori smeraldini dei pampini primaverili, nei colori neri e bianchi lucenti dei grappoli maturi al tempo della vendemmia e anche, se si vuole, in quelli giallo-dorati delle foglie autunnali. Si vedrà come il vino viene conservato nelle enormi botti moderne computerizzate, assolutamente igieniche.